| Autore |
Messaggio |
|
andreacisco
|
Oggetto del messaggio: Re: Utilizzo forcella Inviato: 22 luglio 2009, 16:39 |
|
Iscritto il: 16 luglio 2007, 17:36 Messaggi: 3868 Località: Menzel El Emir e Panormus
La tua bici: Ghost AMR 5700 Custom XT Disc
Società: A.S.D. MTB EMYR
|
|
o il cuscinetto della serie sterzo si sta arruginendo oppure e sporco di fango ps.la prima è più probabile
_________________ Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è [Macbeth]
|
|
 |
|
 |
|
Davide
|
Oggetto del messaggio: Re: Utilizzo forcella Inviato: 22 luglio 2009, 23:33 |
|
Iscritto il: 16 luglio 2007, 19:00 Messaggi: 3904 Località: Sicily - North Coast
La tua bici: Morewood Shova e il Frontino da Xc
Società: Asd Mtb Emyr
|
lacrime di sangue? MIRACOLO! Quoto Andrea, controlla la serie sterzo.
_________________ Mountainbike Webmagazine www.tri-ride.comVoglio solo essere libero Visita la nostra pagina Facebook QUI
|
|
 |
|
 |
|
BartoloCiaculli
|
Oggetto del messaggio: Re: Utilizzo forcella Inviato: 23 luglio 2009, 1:25 |
|
Iscritto il: 25 marzo 2009, 19:27 Messaggi: 230 Località: Palermo (ciaculli)
La tua bici: DAG Kukulcan xt/xtr disc
Società: ASD Cuore&Pedali
|
ragazzi è scolatura di ruggine, non tocco fango dal mese di marzo. la forcella ha 8 mesi e gia piange ruggine? mi sorgono dubbi sulla forcella a sto punto, perche non si possono fare uscite d'inverno quando prendi acqua e fango e pretendere di asciugare mentre cammini con il compressore!! 
_________________ Mai confondere un'escursione con un allenamento www.cuoreepedali.it
|
|
 |
|
 |
|
andreacisco
|
Oggetto del messaggio: Re: Utilizzo forcella Inviato: 23 luglio 2009, 8:59 |
|
Iscritto il: 16 luglio 2007, 17:36 Messaggi: 3868 Località: Menzel El Emir e Panormus
|
Bartolo sono sicuro che è ruggine che viene dal cuscinetto della serie sterzo. Se proprio ti vuoi togliere lo sfizio, smonta il ragnetto, allenti l'attacco manubrio e scendi di qualche cm la forcella. Vedrai che infiliano un pò il dito tra la forcella e il telaio, ti sporcherai il dito di ruggine. In quel caso prendi un pò di grasso bianco e glielo passi. La serie sterzo si arugginisce sia quando usciamo d'inverno, sia quando la laviamo essndo un organo difficile da asciugare perchè nascosto. Se hai problemi sentiamoci che io e Davide ti diamo una mano 
_________________ Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è [Macbeth]
|
|
 |
|
 |
|
BartoloCiaculli
|
Oggetto del messaggio: Re: Utilizzo forcella Inviato: 23 luglio 2009, 12:27 |
|
|
grazie ragazzi, vorrei fare cio che tu dici ma il fatto è che la forcella è piena di ruggine e sta cosa gia mi da pensieri. boooooo per il resto non posso neanche smontare l'attacco xche il mio meccanico non si accorge della sua potenza e mi ha stretto le viti "per sempre" e ovviamente si spanò. 
_________________ Mai confondere un'escursione con un allenamento www.cuoreepedali.it
|
|
 |
|
 |
|
andreacisco
|
Oggetto del messaggio: Re: Utilizzo forcella Inviato: 23 luglio 2009, 12:42 |
|
|
|
se vuoi ci possiamo incontrare a misilmeri e diamo un occhiata anche alle viti, comuque è molto improbabile che la forcella si arruginisca dato il tipo di materiale che DOVREBBE essere inattaccabile. Fammi sapere
|
|
 |
|
 |
|
BartoloCiaculli
|
Oggetto del messaggio: Re: Utilizzo forcella Inviato: 24 luglio 2009, 1:35 |
|
|
|
grazie ragà, vediamo cosa succede in questi giorni
|
|
 |
|
 |
|