| Autore |
Messaggio |
|
Irishman
|
Oggetto del messaggio: Sabato 4 Febbraio nelle montagne intorno a Palermo Inviato: 31 gennaio 2012, 20:36 |
|
 |
| Biker novus |
 |
La tua bici: Regina Explorer e Trek3900
|
|
Salve, vado in bici da poco e non ho mai organizzato uscite qui nel forum, però sabato vado a fare un giro e mi chiedevo se qualcuno volesse unirsi. Sicuramente sarò con uno o due amici, anche loro quasi principianti e ho 2 mete in mente. Una la ho già in parte esplorata mentre dell'altra mi ha parlato mio zio che è un pò più esperto.
Quella che ho già esplorato si trova in una montagna sopra Chiavelli, si tratta di salire lungo un sentiero sterrato (che a me è parso piuttosto pesante tanto che certi tratti li ho fatti a piedi) per poi scendere dalla stessa via o da un'altra, molto divertente.
L'altro sentiero sale verso un pizzo, non ricordo adesso il nome, attraverso una serpentina a ovest di Cardillo, quindi dalla parte opposta di Palermo. Per quello che mi è stato detto anche questo è impegnativo, comunque non lo conosco.
Fatemi sapere se siete con noi e dove preferireste andare, noi non abbiamo ancora scelto...!
Ultima modifica di Irishman il 1 febbraio 2012, 13:34, modificato 1 volta in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Girolamo2
|
Oggetto del messaggio: Re: Sabato 4 Gennaio nelle montagne intorno a Palermo Inviato: 31 gennaio 2012, 21:05 |
|
 |
| Emyro DOC |
 |
Iscritto il: 30 settembre 2011, 5:15 Messaggi: 65 Località: Villabate
La tua bici: SCOTT SCALE 30 CARBON XT
Telefono: 3393301743
Società: ASD MTB EMYR
|
|
ciao forse parli di pizzo manolfo
|
|
 |
|
 |
|
Irishman
|
Oggetto del messaggio: Re: Sabato 4 Gennaio nelle montagne intorno a Palermo Inviato: 31 gennaio 2012, 21:28 |
|
 |
| Biker novus |
 |
|
|
Esattamente ; ) Sai dirmi com'è?
|
|
 |
|
 |
|
ClaudioFreerider87
|
Oggetto del messaggio: Re: Sabato 4 Gennaio nelle montagne intorno a Palermo Inviato: 31 gennaio 2012, 21:54 |
|
Iscritto il: 18 gennaio 2012, 22:00 Messaggi: 28 Località: Palermo
La tua bici: Carraro Daytona 436 Disk
Società: In cerca...
|
|
giuse... se quello che hai fatto ti è sembrato pesante manolfo ti sembrerà l'inferno per le prime volte! rimane uno dei miei preferiti, anche xkè tutto ciò che sali poi te lo riscendi in singletrack abbastanza veloci e se arrivi su, anche con qualche bella rampa da provare!
_________________ "Uno, Freerider lo è dentro! Il FR è colui che se vuole fermarsi si ferma,se in salita lo passano in 50 non gli frega una sega!insomma,si diverte alla grande senza badare alle prestazioni!" Questo sono io!
La discesa...va guadagnata! PEDALA
|
|
 |
|
 |
|
Irishman
|
Oggetto del messaggio: Re: Sabato 4 Gennaio nelle montagne intorno a Palermo Inviato: 31 gennaio 2012, 22:14 |
|
 |
| Biker novus |
 |
|
Eh l'ho detto che mio zio più esperto me lo ha descritto come duro...! In realtà certo sono curioso, se tu dici che è un inferno però mi scoraggi...! La verità è che ho voglia di salire in alto per far durare a lungo la discesa  E conosci anche il sentiero sopra Chiavelli?
|
|
 |
|
 |
|
Explorer
|
Oggetto del messaggio: Re: Sabato 4 Gennaio nelle montagne intorno a Palermo Inviato: 31 gennaio 2012, 23:07 |
|
La tua bici: Scott Spark
Società: Asd Mtb Emyr
|
|
Da che parte sei salito zona Chiavelli? Dove c'è la chiesa con la croce gigante?
|
|
 |
|
 |
|
Irishman
|
Oggetto del messaggio: Re: Sabato 4 Gennaio nelle montagne intorno a Palermo Inviato: 31 gennaio 2012, 23:52 |
|
 |
| Biker novus |
 |
|
|
Percorrendo via Falsomiele verso ovest ad un certo punto c'è un cancello, ci passi attraverso a piedi e prendi una strada che ti connette a via Scala Massello, e poi da li.
All'inizio si può scegliere se salire attraverso una strada asfaltata o un singletrack fangoso, dopo poco si arriva ad una piazzetta con un cancello sulla sinistra e da li inizia uno stradone sterrato, tutto in salita.
|
|
 |
|
 |
|
Explorer
|
Oggetto del messaggio: Re: Sabato 4 Gennaio nelle montagne intorno a Palermo Inviato: 2 febbraio 2012, 20:17 |
|
La tua bici: Scott Spark
Società: Asd Mtb Emyr
|
Irishman ha scritto: Percorrendo via Falsomiele verso ovest ad un certo punto c'è un cancello, ci passi attraverso a piedi e prendi una strada che ti connette a via Scala Massello, e poi da li.
All'inizio si può scegliere se salire attraverso una strada asfaltata o un singletrack fangoso, dopo poco si arriva ad una piazzetta con un cancello sulla sinistra e da li inizia uno stradone sterrato, tutto in salita. Penso di avere capito! Magari qualche volta ci si va assieme. 
|
|
 |
|
 |
|
Irishman
|
Oggetto del messaggio: Re: Sabato 4 Febbraio nelle montagne intorno a Palermo Inviato: 3 febbraio 2012, 14:24 |
|
 |
| Biker novus |
 |
|
|
Con piacere!
Comunque l'uscita che avevo in mente per il 4 slitta al 5 perchè sabato lavoro...!
|
|
 |
|
 |
|