| Autore |
Messaggio |
|
GianniBike
|
Oggetto del messaggio: Prova GF S.Martino delle Scale. Inviato: 5 aprile 2008, 11:39 |
|
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 19:22 Messaggi: 370 Località: Palermo
La tua bici: Scott Spark RC & Carraro Setteguadi
Telefono: 3294591129
|
Come vi avevo preannunciato, quest'anno il tracciato della GF di S.Martino è cambiato, e anche parecchio. Praticamente non si fà più la seconda parte nelle pendici di Monte Cuccio e risalita da Monte Pietroso. Il tracciato sarà interamente all'interno del bosco di Casaboli. La prima parte, fino al GPM, è la stessa ma poi cambia parecchio. Si scende fino alle porte di Pioppo dalla panoramica della Cresta e poi si risale verso Gibilmesi. Si fa la fangaia e poi si risale fino al Villaggio Montano dove si fa un pò di asfalto, si imbocca il ST in leggera salita, si scende dal basolato, ST in discesa con scalini finali e giu fino in piazza dove ci sarà l'arrivo. I Km dovrebbero essere una quarantina. Con molta probabilità domenica 13/4 si farà una bella prova generale. Orientativamente appuntamento ore 8:00 in piazza a S.Martino. Seguiranno maggiori dettagli. Un abbraccio a tutti gli amici Emyri. 
|
 |
|
Filippo
|
Oggetto del messaggio: Re: Prova GF S.Martino delle Scale. Inviato: 5 aprile 2008, 11:55 |
|
Iscritto il: 23 luglio 2007, 19:05 Messaggi: 2456 Località: un punto che circonda palermo
La tua bici: Dag Polkan infangatissima
|
Va bene Giovanni, avevo già cominciato a spargere la voce, speriamo che il 'cielo' ce la mandi buona (in senso meteorologico)  . Grazie per le preziose info. Ci aggiorniamo a dopo. 
|
 |
|
rinello
|
Oggetto del messaggio: Re: Prova GF S.Martino delle Scale. Inviato: 5 aprile 2008, 19:27 |
|
 |
| Biker ultra |
 |
|
GianniBike ha scritto: Come vi avevo preannunciato, quest'anno il tracciato della GF di S.Martino è cambiato, e anche parecchio. Praticamente non si fà più la seconda parte nelle pendici di Monte Cuccio e risalita da Monte Pietroso. Il tracciato sarà interamente all'interno del bosco di Casaboli. La prima parte, fino al GPM, è la stessa ma poi cambia parecchio. Si scende fino alle porte di Pioppo dalla panoramica della Cresta e poi si risale verso Gibilmesi. Si fa la fangaia e poi si risale fino al Villaggio Montano dove si fa un pò di asfalto, si imbocca il ST in leggera salita, si scende dal basolato, ST in discesa con scalini finali e giu fino in piazza dove ci sarà l'arrivo. I Km dovrebbero essere una quarantina. Con molta probabilità domenica 13/4 si farà una bella prova generale. Orientativamente appuntamento ore 8:00 in piazza a S.Martino. Seguiranno maggiori dettagli. Un abbraccio a tutti gli amici Emyri.  domenica 13 tutti alla corte di re G.B. 
|
|
 |
|
 |
|
crazybiker89
|
Oggetto del messaggio: Re: Prova GF S.Martino delle Scale. Inviato: 5 aprile 2008, 21:06 |
|
 |
| Biker serius |
 |
|
rinello ha scritto: GianniBike ha scritto: Come vi avevo preannunciato, quest'anno il tracciato della GF di S.Martino è cambiato, e anche parecchio. Praticamente non si fà più la seconda parte nelle pendici di Monte Cuccio e risalita da Monte Pietroso. Il tracciato sarà interamente all'interno del bosco di Casaboli. La prima parte, fino al GPM, è la stessa ma poi cambia parecchio. Si scende fino alle porte di Pioppo dalla panoramica della Cresta e poi si risale verso Gibilmesi. Si fa la fangaia e poi si risale fino al Villaggio Montano dove si fa un pò di asfalto, si imbocca il ST in leggera salita, si scende dal basolato, ST in discesa con scalini finali e giu fino in piazza dove ci sarà l'arrivo. I Km dovrebbero essere una quarantina. Con molta probabilità domenica 13/4 si farà una bella prova generale. Orientativamente appuntamento ore 8:00 in piazza a S.Martino. Seguiranno maggiori dettagli. Un abbraccio a tutti gli amici Emyri.  domenica 13 tutti alla corte di re G.B.  a domenica allora!
|
|
 |
|
 |
|
giusto lb
|
Oggetto del messaggio: Re: Prova GF S.Martino delle Scale. Inviato: 6 aprile 2008, 15:46 |
|
Iscritto il: 26 settembre 2007, 19:34 Messaggi: 1141 Località: misilmeri
La tua bici: ho deciso.un giorno bdc l'altro mtb.
|
penso che ci divertiremo un sacco
|
|
 |
|
 |
|
Enzo
|
Oggetto del messaggio: Re: Prova GF S.Martino delle Scale. Inviato: 6 aprile 2008, 16:22 |
|
Iscritto il: 25 gennaio 2008, 17:21 Messaggi: 1241 Località: Misilmeri e dintorni...
La tua bici: Demon...ecc.ecc..
Telefono: 3313061706
|
Gianni o Rinello voi salite in bici a s.martino? se si da dove? quanti km di salita ci sono per arrivare a s.martino? ...grazie 
_________________ ...meglio essere che apparire...semplicemente pedalare su... http://contadinoinbici.spaces.live.com/
|
|
 |
|
 |
|
rinello
|
Oggetto del messaggio: Re: Prova GF S.Martino delle Scale. Inviato: 6 aprile 2008, 17:10 |
|
 |
| Biker ultra |
 |
|
Enzo ha scritto: Gianni o Rinello voi salite in bici a s.martino? se si da dove? quanti km di salita ci sono per arrivare a s.martino? ...grazie  si io probabilmente salgo da palermo ci saranno una decina di km tutti in salita circa 45 minuti di pedalata . oggi ho provato tutto il giro con il lungo e claudio .bello tosto .come dice g.b sono 40 km . mi preme raccomandare un paio di punti in discesa molto pericolosi . domenica li segnalero' prima dell' inizio giro.bellissimo il gpm.enzo domenica li porto i 15 euro? 
|
|
 |
|
 |
|
Enzo
|
Oggetto del messaggio: Re: Prova GF S.Martino delle Scale. Inviato: 6 aprile 2008, 17:15 |
|
Iscritto il: 25 gennaio 2008, 17:21 Messaggi: 1241 Località: Misilmeri e dintorni...
La tua bici: Demon...ecc.ecc..
Telefono: 3313061706
|
Rinello poi mi fai sapere da dove partite così vedo se posso venire in bici...i 15 euro? tu portali sempre ...non si sa mai...anche se io sul fuoristrada sono tagliato fuori  ...magari tu fori e io arrivo prima  le salite come sono?...ma la discesa è pericolosa perchè? per il fondo o per la ripidità o per tutti e due... 
_________________ ...meglio essere che apparire...semplicemente pedalare su... http://contadinoinbici.spaces.live.com/
|
|
 |
|
 |
|
Gioacchino
|
Oggetto del messaggio: Re: Prova GF S.Martino delle Scale. Inviato: 6 aprile 2008, 20:59 |
|
Iscritto il: 26 ottobre 2007, 9:23 Messaggi: 264 Località: Casteldaccia
La tua bici: Protek K2.0c XT/XTR
Telefono: 3382158926
|
|
Domenica ci vediamo alle 8:00 a San Martino
_________________ Anche un viaggio di mille miglia inizia, comunque, con un singolo passo. 
|
|
 |
|
 |
|
rinello
|
Oggetto del messaggio: Re: Prova GF S.Martino delle Scale. Inviato: 6 aprile 2008, 22:25 |
|
 |
| Biker ultra |
 |
|
Enzo ha scritto: Rinello poi mi fai sapere da dove partite così vedo se posso venire in bici...i 15 euro? tu portali sempre ...non si sa mai...anche se io sul fuoristrada sono tagliato fuori  ...magari tu fori e io arrivo prima  le salite come sono?...ma la discesa è pericolosa perchè? per il fondo o per la ripidità o per tutti e due...  molto probabilmente partiamo da cosentino . l'orario è da stabilire. venire da misilmeri salire a san martino e fare il giro e ritorno in paese mi sembra un po' arduo. decidi tu non saprei.le salite sono impegnative una in particolare il gpm.altre sono con meno pesanti ma + lunghe per quanto riguarda le discese le vediamo sul posto .bisogna stare attenti e non distrarsi. non farmi bucare se no i soldi me li gioco per riparare le ruote 
|
|
 |
|
 |
|
rinello
|
Oggetto del messaggio: Re: Prova GF S.Martino delle Scale. Inviato: 6 aprile 2008, 22:26 |
|
 |
| Biker ultra |
 |
|
Gioacchino ha scritto: Domenica ci vediamo alle 8:00 a San Martino che hai fatto oggi?6 stato a mineo?
|
|
 |
|
 |
|
IL LUNGO
|
Oggetto del messaggio: Re: Prova GF S.Martino delle Scale. Inviato: 7 aprile 2008, 8:39 |
|
 |
| Biker serius |
 |
|
|
abbiamo fatto tutto il giro. 41 km circa. 3 ore circa. il giro è meno impegnativo dell'anno scorso. prima nota negativa, perchè il giro della cresta è stato fatto in discesa? c'è una curva pericolosissima senza protezione che se si esce fuori strada non ti fai male, ma muori direttamente. non voglio spaventare nessuno ma è così. rispondimi gianni. grazie.
|
|
 |
|
 |
|
Gioacchino
|
Oggetto del messaggio: Re: Prova GF S.Martino delle Scale. Inviato: 7 aprile 2008, 9:11 |
|
Iscritto il: 26 ottobre 2007, 9:23 Messaggi: 264 Località: Casteldaccia
La tua bici: Protek K2.0c XT/XTR
Telefono: 3382158926
|
rinello ha scritto: Gioacchino ha scritto: Domenica ci vediamo alle 8:00 a San Martino che hai fatto oggi?6 stato a mineo? Mineo missione compiuta, prima GF del 2008 e ci stiamo preparando per quella di san Martino.
_________________ Anche un viaggio di mille miglia inizia, comunque, con un singolo passo. 
|
|
 |
|
 |
|
GianniBike
|
Oggetto del messaggio: Re: Prova GF S.Martino delle Scale. Inviato: 7 aprile 2008, 10:43 |
|
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 19:22 Messaggi: 370 Località: Palermo
La tua bici: Scott Spark RC & Carraro Setteguadi
Telefono: 3294591129
|
IL LUNGO ha scritto: abbiamo fatto tutto il giro. 41 km circa. 3 ore circa. il giro è meno impegnativo dell'anno scorso. prima nota negativa, perchè il giro della cresta è stato fatto in discesa? c'è una curva pericolosissima senza protezione che se si esce fuori strada non ti fai male, ma muori direttamente. non voglio spaventare nessuno ma è così. rispondimi gianni. grazie. Confermo le tue preoccupazioni. Purtroppo non c'è modo di fare il giro della cresta in salita, poichè si sarebbero degli incroci nel percorso. E' un peccato perchè è una delle salite più belle in assoluto. In discesa invece, anche se non presenta difficoltà tecniche particolari (c'è solo una semicurva a metà discesa) è semplicemente da paura, in quanto ti trovi a 60 all'ora su una strada a strapiombo senza protezioni. L'unica cosa da fare è usare prudenza e pensare che le gare si vincono in salita e non guadagnando 30 sec. in discesa. 
|
 |
|
ObiWan
|
Oggetto del messaggio: Re: Prova GF S.Martino delle Scale. Inviato: 7 aprile 2008, 11:50 |
|
Iscritto il: 18 luglio 2007, 9:05 Messaggi: 1542 Località: Misilmeri - Passo di Kaemi
La tua bici: Full Dynamix Moster Carbon
|
 Speriamo che sia oppurtunamente segnalata.
_________________ Insisti e Persisti Avanza e Conquista
|
|
 |
|
 |
|