Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Login    Forum    Iscriviti    Radio

Indice » Forum libero » Il Bar




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Una raccolta a sostegno di villaggi della Tanzania
 Messaggio da leggere Inviato: 15 marzo 2009, 14:23 
Non connesso
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 16 luglio 2007, 16:36
Messaggi: 3925
Località: Menzel El Emir e Panormus
La tua bici: Ghost AMR 5700 Custom XT Disc
Società: A.S.D. MTB EMYR
Come ogni anno, l’Associazione “Carlo Lwanga” di Marineo, presieduta dal professore Ciro Oliveri, docente presso l’Istituto Professionale “S. D’Acquisto” di Bagheria, organizza una raccolta per le missioni di Changarawe, Mtwango e di Migoli in Tanzania. In questi villaggi, l’associazione onlus, già da ben sedici anni, porta a compimento numerosi progetti, come la costruzione di scuole di ogni ordine e grado, l’elettrificazione di tutte le strutture missionarie, il sostegno economico e funzionale agli ospedali coinvolgendo anche gli studenti delle scuole superiori dei paesi limitrofi. Anche quest’anno è stata organizzata la raccolta ma, per noi misilmeresi, c’è un invito particolare. In questi luoghi africani, nell’estate 2007, è andato, coinvolto dalla scuola e dal prof. Oliveri, Rosario Bonanno (nella foto durante la missione in Tanzania) - nostro compianto amico morto prematuramente -. Anche lui aveva visto la povertà ed il degrado di quei villaggi e di quella gente tornando arricchito dell’esperienza fatta con gli ultimi. La raccolta che verrà fatta a favore di queste missioni a Misilmeri sarà in memoria di Rosario, al quale verrà dedicato ed intitolato nei prossimi mesi una struttura nei villaggi interessati. Il materiale (in dettaglio in basso) può essere consegnato entro il 30 marzo presso i punti di raccolta e nei giorni stabiliti sotto elencati. Per maggiori informazioni rivolgersi a Lena e Filippo Bonanno ai numeri 091.87.32.584, 339.22.99.248, 335.64.44.671.

Materiale Sanitario:
antibiotici di tipo iniettivo, antibiotici in crema,tipo gentamicina. Colliri antibiotici e antinfiammatori. Materiale ospedaliero (letti, armadi, sedie a rotelle, coperte, lenzuola, etc.). Antinfiammatori iniettivi. Gocce oto e rinologiche. Cortisone in fiale e cpr. Antivirali tipo acciclovir a cpr. Crema, sterilizzatrici, autoclave, termostati. Methergin. Creme vaginali. Distillatori, microscopi, conta globuli. Vitaminici di qualsiasi tipo. Antimicotici in cpr e creme. Camere e alimentatori per elettroforesi. Paracetamolo. Materiale per medicazione. Pipette automatiche e fotomeri. Ac. aceltisalicilico. Cateteri, garze, guanti in lattice monouso, siringhe, bambagia. Schermometri per diagnosi tubercolare. Cortisone in crema, garze grasse tipo fitostimoline. Aghi da sutura lanceolati, termometri, lacci emostatici, butterfly.

Viveri:
pasta, riso, legumi secchi, olio, zucchero, caffè, fette biscottate, marmellata, tonno in scatola, carne in scatola. Scatolame di qualsiasi tipo. Conserve, latte in polvere, latte in polvere per bambini, pappine per neonati.

Materiale vario:
Attrezzi e materiale idraulico, attrezzi e materiale agricolo. Materiale per pulizia (detersivi per pavimento, per cucina, per lavabiancheria, per pulizia personale) strofinacci, sapone duro di Marsiglia, scope. Attrezzi e materiale edile. Materiale per cucito. Attrezzi e materiale per imbiancare. Materiale di cancelleria (carta, penne, quaderni, matite, gomme, colori, temperamatite). Attrezzi e materiale elettrico. Stampanti per PC e fotocopiatrici.

Vestiario:
Vestiti per bambini e neonati estivi e invernali (da 0 a 12 anni). Coperte. Lenzuola per lettini piccoli e grandi. Scarpette per bambini. Tute e scarpe da lavoro per adulti.

Punti di raccolta: luoghi e giorni
•Parrocchia “San Gaetano”, sabato 21 e domenica 22 marzo
•Parrocchia “Cuore Immacolato di Maria”, sabato 21 e domenica 22 marzo
•Parrocchia “San Giovanni Battista”, sabato 28 e domenica 29 marzo
•Parrocchia “San Francesco”, sabato 28 e domenica 29 marzo

_________________
Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è
[Macbeth]


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Indice » Forum libero » Il Bar


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
phpBB SEO