| Autore |
Messaggio |
|
andreacisco
|
Oggetto del messaggio: mondo tubeless Inviato: 1 agosto 2007, 23:34 |
|
Iscritto il: 16 luglio 2007, 17:36 Messaggi: 3868 Località: Menzel El Emir e Panormus
La tua bici: Ghost AMR 5700 Custom XT Disc
Società: A.S.D. MTB EMYR
|
|
 |
|
 |
|
andreacisco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 9 agosto 2007, 23:18 |
|
Iscritto il: 16 luglio 2007, 17:36 Messaggi: 3868 Località: Menzel El Emir e Panormus
|
|
Oggi ho latticizzato la mia gomma geax su cerchi mavic xc 117 disc. Una cosa stupenda e sbalorditiva. All'inzio inzia ad uscire liquido da tutte le parti. Dopo un minuto tiene come non mai.
Domani, salvo problemi, latticizzerò la seconda gomma.
Un grazie a Davide e Filippo per i consigli.
|
|
 |
|
 |
|
Filippo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 agosto 2007, 10:14 |
|
Iscritto il: 23 luglio 2007, 19:05 Messaggi: 2456 Località: un punto che circonda palermo
La tua bici: Dag Polkan infangatissima
|
Appena ho 5' posto un filmato che mi ha impressionato sulla validità della latticizzazione, e mi ha convinto ad adottare il sistema nel mia Bike.
Un tizio effettua a raffica una serie di buchi sulla ruota che si autoripara all'istante.
Parliamo naturalmente della latticizzazione delle ruote tubeless native.
Ma il sistema rimane valido (penso) anche per il kit per rendere tale delle ruote normali.
Ovvero cerchi non predisposti alle coperture tubeless che con uno degli appositi kit (dal fai da te o a quelli in commercio), permettono di montare coperture tubeless e 'fare tenuta'.

|
 |
|
andreacisco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 agosto 2007, 11:30 |
|
|
|
Se clicchi sul secondo link che ho postato vedrai un filmato dove si vede un tizio, con il mio kit, che buca la ruota con dei chiodoni allucinanati.
|
|
 |
|
 |
|
Davide
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 agosto 2007, 11:38 |
|
Iscritto il: 16 luglio 2007, 19:00 Messaggi: 3902 Località: Sicily - North Coast
La tua bici: Morewood Shova e il Frontino da Xc
Società: Asd Mtb Emyr
|
penso che filippo si riferisca al tizio che buca il copertone con un cacciavite americano ripetutamente e anche lateralmente il copertone. 
_________________ Mountainbike Webmagazine www.tri-ride.comVoglio solo essere libero Visita la nostra pagina Facebook QUI
|
|
 |
|
 |
|
Filippo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 agosto 2007, 16:32 |
|
Iscritto il: 23 luglio 2007, 19:05 Messaggi: 2456 Località: un punto che circonda palermo
La tua bici: Dag Polkan infangatissima
|
davidebadami ha scritto: penso che filippo si riferisca al tizio che buca il copertone con un cacciavite americano ripetutamente e anche lateralmente il copertone. 
Infatti, Davide, mi riferisco proprio a quello che con un grosso giravite, passa il copertone da lato a lato, sfaldandolo, ed il lattice 'tiene'.
Stamattina mi son fatto un giro ma nn lo trovo più, se trovi il link, mettilo ...
Ciauz.

|
 |
|
andreacisco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 agosto 2007, 23:17 |
|
|
|
Oggi io e davide abbiamo latticizzato la seconda gomma. Non riesco a descrivere la contentezza che provo in questi momenti. Come ho fatto sino ad ora senza Lattice?????
|
|
 |
|
 |
|
Davide
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 agosto 2007, 0:32 |
|
Iscritto il: 16 luglio 2007, 19:00 Messaggi: 3902 Località: Sicily - North Coast
|
il lattice funziona?? avete trovato qualche buco riparato?
vi ricordo di verificare ogni tanto l'efficacia del lattice foranzo il copertone con un ago e verificando se avviene la riparazione.
Il lattice dato che e' composto in gran parte da acqua, con il tempo tende a seccarsi perdendo la sua efficacia.Se succede bisogna immettere del nuovo lattice,operazione semplicissima.
ciao 
_________________ Mountainbike Webmagazine www.tri-ride.comVoglio solo essere libero Visita la nostra pagina Facebook QUI
|
|
 |
|
 |
|
U Diretturi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 agosto 2007, 22:49 |
|
Iscritto il: 16 luglio 2007, 19:11 Messaggi: 4869 Località: MENZE EL EMYR
La tua bici: Cannondale RZ.ONE 10V.Sram
Telefono: 3473064599
|
|
Io ancora non ho latticizzato, aspetto che si consumi il copertone.
_________________ Scusate, vado di fretta
|
|
 |
|
 |
|
Davide
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 agosto 2007, 22:53 |
|
|
U Diretturi ha scritto: Io ancora non ho latticizzato, aspetto che si consumi il copertone.
ho letto sul sito della Stans ( azienda che produce kit per latticizzare) che e' vivamente sconsigliato latticizzare le kenda nevegal.
ecco perche non riuscivo a latticizzare le gomme della full.
quindi direttu',il discorso vale anche per te.
|
|
 |
|
 |
|
andreacisco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 agosto 2007, 23:22 |
|
|
ma pino ha comprato le geax barro tnt
Ho provato abucare le gomme con un chiodino e si autoripara in neanche un secondo 
|
|
 |
|
 |
|
Davide
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ottobre 2007, 19:10 |
|
|
da un po' di tempo sto testando sulla full la seguente soluzione:
camera d'aria con valvola shareder(americana)
+
lattice all'interno della camera.
per adesso non ho bucato 
|
|
 |
|
 |
|
U Diretturi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 4 novembre 2007, 17:27 |
|
Iscritto il: 16 luglio 2007, 19:11 Messaggi: 4869 Località: MENZE EL EMYR
La tua bici: Cannondale RZ.ONE 10V.Sram
Telefono: 3473064599
|
Un piccolo problema.
Ho finito poco fa' di fare "abili" perche' ho tentato di passare al GEAX, ma messo il flap il copertone non entra  neanche quello di prima quindi sono rimasto come "Chiddici" solo con il cerchio.
Qualcuno puo' aiutarmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
_________________ Scusate, vado di fretta
|
|
 |
|
 |
|
andreacisco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 4 novembre 2007, 18:15 |
|
|
U Diretturi ha scritto: Un piccolo problema. Ho finito poco fa' di fare "abili" perche' ho tentato di passare al GEAX, ma messo il flap il copertone non entra  neanche quello di prima quindi sono rimasto come "Chiddici" solo con il cerchio. Qualcuno puo' aiutarmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
domani pomeriggio sono in paese. Fammi sapere se vuoi aiuto
_________________ Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è [Macbeth]
|
|
 |
|
 |
|
Davide
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 4 novembre 2007, 18:43 |
|
|
|
hai insaponato il bordo interno del copertone?
ci vuole pazienza...
|
|
 |
|
 |
|