Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Login    Forum    Iscriviti    Radio

Indice » Tech Area » Allenamento, alimentazione, infortuni, recupero




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ma gli integratori fanno davvero bene alla salute?
 Messaggio da leggere Inviato: 5 giugno 2008, 9:20 
Non connesso
Biker velocissimus
Biker velocissimus
Avatar utente

Iscritto il: 23 luglio 2007, 19:05
Messaggi: 2456
Località: un punto che circonda palermo
La tua bici: Dag Polkan infangatissima
Come sapete dopo le ultime vicende alla GF di Cammarata, sto cercando un poco informandomi sulla questione ecco qualche primo risultato .

Secondo uno studio condotto dall’Università di Copenaghen sugli effetti delle vitamine in pillole, integratori ed antiossidanti non porterebbero nessun beneficio all’organismo anzi, in quanto sostanze sintetiche prodotte in laboratorio, potrebbero addirittura provocare delle malattie.
Per arrivare alla conclusione, gli studiosi dell’ateneo hanno messo insieme i risultato di ben 67 ricerche svolte sull’argomento integratori, condotte su 223 mila persone.
Secondo la classifica stilata dagli scienziati, i peggiori sarebbero gli integratori a base di vitamina A, capaci di abbassare l’aspettativa di vita del 16%.
Meno pericolosi sono risultati, invece, tutti gli integratori a base di vitamina E, C e betacarotene.
Ovviamente, una volta divulgato, l’esito della ricerca ha sollevato un polverone che ha fatto, e farà, discutere per parecchio tempo.
I primi a rispondere sono stati i membri della “FederSalus”, la federazione di stampo italiano che tiene sotto la sua ala i 120 produttori di integratori.
La federazione, come ci si poteva aspettare, ha definito i risultati della ricerca privi di fondamenti scientifici in quanto lo studio è stato condotto su studi preesistenti e dai risultati differenti tra loro che sono stati uniti forzatamente dagli universitari di Copenaghen.
Insomma, una replica molto dura che non lascia spazio al dialogo.
Alla fine però, a noi resta comunque il dubbio…. Come si dice? Chi vivrà, vedrà!



:capelli:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma gli integratori fanno davvero bene alla salute?
 Messaggio da leggere Inviato: 5 giugno 2008, 12:40 
Non connesso
Biker tremendus
Biker tremendus
Avatar utente

Iscritto il: 26 settembre 2007, 19:34
Messaggi: 1141
Località: misilmeri
La tua bici: ho deciso.un giorno bdc l'altro mtb.
in quanto integratori dovrebbero integrare quello che già c'e nel corpo che talvolta è già assai di suo.


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Indice » Tech Area » Allenamento, alimentazione, infortuni, recupero


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
phpBB SEO