| Autore |
Messaggio |
|
Fabiuzzo
|
Oggetto del messaggio: Kenda nevegal 2.10 con liquido antiforatura? pesanti? Inviato: 14 gennaio 2010, 22:15 |
|
Iscritto il: 25 agosto 2009, 22:38 Messaggi: 250 Località: Isola delle Femmine
La tua bici: BIANCHI METHANOL 2011
Telefono: 3384924113
Società: CONCA D'ORO BIKE CLUB
|
|
_________________ “La vita è come la bicicletta; se vuoi stare in equilibrio devi muoverti” Albert Einstein
|
|
 |
|
 |
|
andreacisco
|
Oggetto del messaggio: Re: Kenda nevegal 2.10 con liquido antiforatura? pesanti? Inviato: 14 gennaio 2010, 23:22 |
|
Iscritto il: 16 luglio 2007, 17:36 Messaggi: 3853 Località: Menzel El Emir e Panormus
La tua bici: Ghost AMR 5700 Custom XT Disc
Società: A.S.D. MTB EMYR
|
|
Fabio ma quando la bici pesava 10,6, aveva le stesse gomme oppure quelle normali (non tubless)? il pesto geax, per due gomme, pesa circa 180 circa gr.
_________________ Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è [Macbeth]
|
|
 |
|
 |
|
FRANK 09
|
Oggetto del messaggio: Re: Kenda nevegal 2.10 con liquido antiforatura? pesanti? Inviato: 15 gennaio 2010, 1:39 |
|
Iscritto il: 17 novembre 2009, 20:30 Messaggi: 496 Località: capaci
La tua bici: SCOTT SCALE RC/XX
|
Il nome “Nevegal” deriva dalla famosa gara del circuito UCI che si svolge nell`omonima località Dolomitica Italiana. Questo percorso leggendario presenta una serie impressionante di cambiamenti di condizioni del terreno che alterna roccia scivolosa, erba alta, radici fangose, passaggi molto tecnici e discese veloci. Tomac ha realizzato una gomma universale per adattarsi ad eccellere in tutte queste durissime situazioni. Tasselli con rampa anteriore incisi in testa forniscono extra grip. Le barre di collegamento tra i tasselli di transizione e quelli laterali aggiungono stabilità, controllo in curva e resistenza strutturale. In sostanza, se cercate una gomma per tutti i tipi di terreno, questa è la Nevegal….questo basta a spiegare il motivo per cui MTB action magazine ( http://www.mbaction.com) l`ha scelta come miglior pneumatico per due anni consecutivi ! • Downhill, Freeride e Cross Country su tutti i tipi di terreno Peso: 770gr+- ANCHE SE HA QUALCHE GRAMMO IN PIU' A CONFRONTO DI ALTRE GOMME E' LA SCELTA GIUSTA PER CHI COME NOI CERCA IL MASSIMO GRIP IN OGNI SITUAZIONE!!!! P.S prossime gomme da provare: MAXXIS CROSSMARK.
|
|
 |
|
 |
|
Fabiuzzo
|
Oggetto del messaggio: Re: Kenda nevegal 2.10 con liquido antiforatura? pesanti? Inviato: 15 gennaio 2010, 1:48 |
|
|
andreacisco ha scritto: Fabio ma quando la bici pesava 10,6, aveva le stesse gomme oppure quelle normali (non tubless)? il pesto geax, per due gomme, pesa circa 180 circa gr. No avevo le geax gato 1.95 con camera
_________________ “La vita è come la bicicletta; se vuoi stare in equilibrio devi muoverti” Albert Einstein
|
|
 |
|
 |
|
ALESSANDRO46
|
Oggetto del messaggio: Re: Kenda nevegal 2.10 con liquido antiforatura? pesanti? Inviato: 15 gennaio 2010, 10:48 |
|
Iscritto il: 23 novembre 2009, 0:13 Messaggi: 331 Località: capaci
La tua bici: FRW Eldorado 2011 XT-XTR
Telefono: 3400688786
Società: ASD CONCA D'ORO BIKE CLUB
|
sullo sterrato sono perfette anke se al post dura pokissimo perkè ha una mescola morbida.sull'asfalto la bici di diventa un trattore cmq tutto è in base alle nostre esigenze!!!!!poi le gomme originali della tua bici ti ricordi quante erano piccole quasi ridicole!!!!!!!!!! 
_________________ "Che la competizione sia con noi!!!"
|
|
 |
|
 |
|
PolloRuspante
|
Oggetto del messaggio: Re: Kenda nevegal 2.10 con liquido antiforatura? pesanti? Inviato: 15 gennaio 2010, 11:51 |
|
Iscritto il: 4 gennaio 2010, 0:12 Messaggi: 39 Località: Castello a mare e monti!
La tua bici: Marin Alpine Trail 29er
Telefono: 3203148448
|
FRANK 09 ha scritto: Il nome “Nevegal” deriva dalla famosa gara del circuito UCI che si svolge nell`omonima località Dolomitica Italiana. Questo percorso leggendario presenta una serie impressionante di cambiamenti di condizioni del terreno che alterna roccia scivolosa, erba alta, radici fangose, passaggi molto tecnici e discese veloci. Tomac ha realizzato una gomma universale per adattarsi ad eccellere in tutte queste durissime situazioni. Tasselli con rampa anteriore incisi in testa forniscono extra grip. Le barre di collegamento tra i tasselli di transizione e quelli laterali aggiungono stabilità, controllo in curva e resistenza strutturale. In sostanza, se cercate una gomma per tutti i tipi di terreno, questa è la Nevegal….questo basta a spiegare il motivo per cui MTB action magazine ( http://www.mbaction.com) l`ha scelta come miglior pneumatico per due anni consecutivi ! • Downhill, Freeride e Cross Country su tutti i tipi di terreno Peso: 770gr+- ANCHE SE HA QUALCHE GRAMMO IN PIU' A CONFRONTO DI ALTRE GOMME E' LA SCELTA GIUSTA PER CHI COME NOI CERCA IL MASSIMO GRIP IN OGNI SITUAZIONE!!!! P.S prossime gomme da provare: MAXXIS CROSSMARK.Non posso che approvare in pieno! Io uso la versione 29x2.2 all'anteriore e devo dire che a guardarla sembra la ruota anteriore di un cinquantino dopato da enduro! Gomma sincera e generosa, grip invidiabile in OGNI condizione: radici bagnate, fango, letti di ghiaia profondi, rocce anche bagnate, insomma una sicurezza assoluta! Io ci faccio le staccatone in ingresso curva e non sono mai riuscito a far perdere aderenza all'anteriore in frenata. Nella versione 29er pesa 830 gr circa ma ne vale decisamente la pena se ci si fa escursionismo o all mountain e non si vogliono avere sorprese. Certo, non è una gomma per gare XC, sull'asfalto è trattorosa, ha i fianchi un pò sottili e quindi può soffrire di tagli sulla spalla e se usata latticizzata a bassissime pressioni (1,4/1,5 bar), in frenata si vede la spalla stirarsi e contorcersi leggermente, ma non è un grosso problema. La Crossmark (parlando sempre della versione da 29) è una gomma molto scorrevole e con un buon grip sull'asciutto ma attenzione, non è adatta a terreno bagnato e va in crisi sul fango, quindi una buona gomma posteriore da stagione asciutta. Altre gomme sullo stile Nevegal ma un filo più scorrevoli sono la Panaracer Rampage e la WTB Stout con mescola DNA, palrando sempre di anteriore a prova di tutto. Se poi uno ci fa all mountain spinto allora si può anche montarle davanti e dietro. Io personalmente preferisco faticare un pò di più (ma non usciamo in mtb proprio per questo?) ed avere una possibilità in più di arrivare a casa sano e salvo! Ciao! Piero 29er.
_________________ "Non morirò senza cicatrici!"http://www.29pollici.com
|
|
 |
|
 |
|
andreacisco
|
Oggetto del messaggio: Re: Kenda nevegal 2.10 con liquido antiforatura? pesanti? Inviato: 15 gennaio 2010, 12:08 |
|
Iscritto il: 16 luglio 2007, 17:36 Messaggi: 3853 Località: Menzel El Emir e Panormus
La tua bici: Ghost AMR 5700 Custom XT Disc
Società: A.S.D. MTB EMYR
|
|
GEAX GATO UST (Tubless) Misure: 26x1.90 (peso 660 gr.) e 26x2.10 (peso 730 gr)
Kenda Nevegal DTC UST (Tubless) Dimensioni 26 x 2,10 - TPI 120 - Peso 770 +-40 gr. cioè protebbero arrivare anche a pesare 850 gr a ruota, in più gli devi mettere il liquido. Credo che siamo li
_________________ Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è [Macbeth]
|
|
 |
|
 |
|
PolloRuspante
|
Oggetto del messaggio: Re: Kenda nevegal 2.10 con liquido antiforatura? pesanti? Inviato: 15 gennaio 2010, 12:20 |
|
Iscritto il: 4 gennaio 2010, 0:12 Messaggi: 39 Località: Castello a mare e monti!
|
|
Se vuoi una gomma molto polivalente, che ha buone prestazioni ovunque anche se non eccelle in niente (per quello ci sono le gomme specifiche, ma se non sei uno che cambia continuamente gomma...), ci sarebbe la Schwalbe Racing Ralph che oltretutto è molto scorrevole ed anche molto leggera! Pensa che la versione 29er pesa poco più di 500 gr, figuriamoci la 26"! Secondo me un ottimo compromesso per l'escursionismo non troppo cattivo e le gare XC.
|
|
 |
|
 |
|
Davide
|
Oggetto del messaggio: Re: Kenda nevegal 2.10 con liquido antiforatura? pesanti? Inviato: 15 gennaio 2010, 16:50 |
|
Iscritto il: 16 luglio 2007, 19:00 Messaggi: 3494 Località: Sicily - North Coast
La tua bici: Morewood Shova e il Frontino da Xc
Società: Asd Mtb Emyr
|
Fabiuzzo ha scritto: considera che una gomma tubeless pesa 200\300gr in piu rispetto ad una per camera d'aria considera che il liquido antiforatura aumenta 100gr a ruota considera che le Kenda non sono in generale delle gomme pesopiuma considera che il peso dichiarato dalla casa molto spesso e' sottostimato. svelato l'inghippo P.s. Sulla Front ho una Crossmark al posteriore, ottima gomma da asciutto, molto scorrevole e peso contenuto. Non e' una gomma per la stagione piovosa, NON e' una gomma da tenere all'anteriore.
_________________ Mountainbike Webmagazine www.tri-ride.comVoglio solo essere libero Visita la nostra pagina Facebook QUI
|
|
 |
|
 |
|
Fabiuzzo
|
Oggetto del messaggio: Re: Kenda nevegal 2.10 con liquido antiforatura? pesanti? Inviato: 15 gennaio 2010, 23:28 |
|
|
|
|
|
 |
|
 |
|
PolloRuspante
|
Oggetto del messaggio: Re: Kenda nevegal 2.10 con liquido antiforatura? pesanti? Inviato: 15 gennaio 2010, 23:48 |
|
|
Fabiuzzo ha scritto: 745 g sono di solo cerchio o comprensono anche raggi e mozzo? Cmq guarda che molti usano gomme non UST per latticizzare anche su cerchi ust perchè si risparmia peso e la sicurezza viene comunque garantita usando i giusti accorgimenti.
|
|
 |
|
 |
|
Fabiuzzo
|
Oggetto del messaggio: Re: Kenda nevegal 2.10 con liquido antiforatura? pesanti? Inviato: 16 gennaio 2010, 11:18 |
|
|
PolloRuspante ha scritto: Fabiuzzo ha scritto: 745 g sono di solo cerchio o comprensono anche raggi e mozzo? Cmq guarda che molti usano gomme non UST per latticizzare anche su cerchi ust perchè si risparmia peso e la sicurezza viene comunque garantita usando i giusti accorgimenti. 745 ruota anteriore completa! senza sgancio rapido! http://www.fulcrumwheels.com/jspfulcrum ... duro=false
|
|
 |
|
 |
|
Angelo
|
Oggetto del messaggio: Re: Kenda nevegal 2.10 con liquido antiforatura? pesanti? Inviato: 16 gennaio 2010, 17:53 |
|
Iscritto il: 22 luglio 2007, 13:00 Messaggi: 2741 Località: Misilmeri
La tua bici: Scott Carbon XT
|
Fabiuzzo ha scritto: Ciao Fabio, Noi abbiamo pedalato insieme, a Castronovo, e penso dato che parliamo di grammi, basta che salti un pranzo e hai risolto tutto, ....scherzo,  io li ho montati, e ti assicuro che per uno allenato, non si nota la differenza... 
|
|
 |
|
 |
|
ALESSANDRO46
|
Oggetto del messaggio: Re: Kenda nevegal 2.10 con liquido antiforatura? pesanti? Inviato: 16 gennaio 2010, 20:18 |
|
Iscritto il: 23 novembre 2009, 0:13 Messaggi: 331 Località: capaci
La tua bici: FRW Eldorado 2011 XT-XTR
Telefono: 3400688786
Società: ASD CONCA D'ORO BIKE CLUB
|
bravo angelo io glielo dico sempre!!!! 
_________________ "Che la competizione sia con noi!!!"
|
|
 |
|
 |
|
Fabiuzzo
|
Oggetto del messaggio: Re: Kenda nevegal 2.10 con liquido antiforatura? pesanti? Inviato: 17 gennaio 2010, 16:30 |
|
|
Angelo ha scritto: Fabiuzzo ha scritto: Ciao Fabio, Noi abbiamo pedalato insieme, a Castronovo, e penso dato che parliamo di grammi, basta che salti un pranzo e hai risolto tutto, ....scherzo,  io li ho montati, e ti assicuro che per uno allenato, non si nota la differenza...  Hai ragione Angelo, mi sa tanto che i grammi è meglio se li tolgo io!! anzi i Kili!!! a presto
|
|
 |
|
 |
|