| Autore |
Messaggio |
|
pantanino
|
Oggetto del messaggio: COPERTONI AL CONTRARIO Inviato: 4 settembre 2009, 22:05 |
|
Iscritto il: 19 luglio 2007, 17:21 Messaggi: 1005 Località: Cefalù
La tua bici: Dag Tun
Telefono: 3201758663
Società: ASD MTB EMYR
|
|
RAgazzi, oggi ho montato i copertoni nuovi alla bici. Solo dopo aver fatto tutto mi accorgo che quello dietro è stato montato con il sesno di rotazione invertito. Siccome mi prende malissimo rismontarlo, oltre al consumo eccessivo, che problemi può creare?
_________________ Quannu un ci puonnu i iammi ci può a testa
|
|
 |
|
 |
|
andreacisco
|
Oggetto del messaggio: Re: COPERTONI AL CONTRARIO Inviato: 4 settembre 2009, 22:43 |
|
Iscritto il: 16 luglio 2007, 17:36 Messaggi: 3868 Località: Menzel El Emir e Panormus
La tua bici: Ghost AMR 5700 Custom XT Disc
Società: A.S.D. MTB EMYR
|
credo che possa nascere qualche problema di trazione. mettendolo al contrario dovresti essere più scorrevole.Almeno credo 
_________________ Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è [Macbeth]
|
|
 |
|
 |
|
fragial
|
Oggetto del messaggio: Re: COPERTONI AL CONTRARIO Inviato: 4 settembre 2009, 23:05 |
|
La tua bici: Demon H2O deore-xt
|
Credo dipenda dalla disposizione dei tasselli del battistrada, quindi variabile da modello a modello, Io ho montato le Kenda Nevegal tubless, mi hanno detto che se la monto la ruota posteriore al contrario la tenuta sul terreno in discesa e maggiore, guardando i tasselli sono disposti a ">" in senso di marcia, quindi il consiglio non sarà del tutto avventato. Comunque provali così e facci sapere. 
|
|
 |
|
 |
|
pantanino
|
Oggetto del messaggio: Re: COPERTONI AL CONTRARIO Inviato: 5 settembre 2009, 9:22 |
|
|
|
Fra, monto gli stessi copertoni. Secondo me hai ragione, la pensavo come te, ma volevo essere sicuro.
|
|
 |
|
 |
|
Angelo
|
Oggetto del messaggio: Re: COPERTONI AL CONTRARIO Inviato: 5 settembre 2009, 10:25 |
|
Iscritto il: 22 luglio 2007, 13:00 Messaggi: 2747 Località: Misilmeri
La tua bici: Scott Carbon XT
|
pantanino ha scritto: RAgazzi, oggi ho montato i copertoni nuovi alla bici. Solo dopo aver fatto tutto mi accorgo che quello dietro è stato montato con il sesno di rotazione invertito. Siccome mi prende malissimo rismontarlo, oltre al consumo eccessivo, che problemi può creare? comprando i cerchi da Migliore, lui mi aveva montato il post. in trazione, mi ha detto che montato al contrario ha più trazione, ma io lo montato scorrevole, in quanto faccio al 70% asfalto, per cui se vuoi trazione montalo al contrario... 
|
|
 |
|
 |
|
pantanino
|
Oggetto del messaggio: Re: COPERTONI AL CONTRARIO Inviato: 5 settembre 2009, 12:34 |
|
|
|
allora va bene così
|
|
 |