Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Login    Forum    Iscriviti    Radio

Indice » Tech Area » Consigli per gli acquisti

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Abbigliamento da mtb, cosa mi consigliate??
 Messaggio da leggere Inviato: 7 gennaio 2010, 1:04 
Non connesso
Emyro DOC
Emyro DOC

La tua bici: RADON ZR TEAM 7.0
Ciao a tutti. Vorrei prendere dei pantaloni ed una maglietta invernale. Ovviamente vorrei avere un prodotto buono e, al tempo stesso, economico. Dando un'occhiata in internet ho notato questi due prodotti, come vi sembrano?Ecco i links con le rispettive schede: http://it.decathlon.com/completi-mounta ... 50833.html e questo http://it.decathlon.com/bici-da-corsa-c ... 47834.html
Grazie in anticipo delle risposte. Ciaoooo

Non rinunciare mai a sognare che un giorno potrai volare e gareggiare tra i picchi con le aquile. Ma quando la gente del villaggio ti chiamerà per ricostruire il ponte travolto dalla piena del torrente, quel giorno vedi di esserci.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento da mtb, cosa mi consigliate??
 Messaggio da leggere Inviato: 7 gennaio 2010, 11:01 
Non connesso
Biker novus
Biker novus

La tua bici: Marin Alpine Trail 29er
Telefono: 3203148448
Ciao,
per un buon rapporto qualità prezzo fai bene a guardare al decathlon ma se non sbaglio non spediscono, devi andarlo a comprare in un negozio decathlon.
Io ho deciso di spendere un pò di più, che non siglifica molto, visto che cmq il piacere di un'uscita in mtb dipende molto dal comfort che l'abbigliamento sa darti.

Prima di tutto ci vuole un buon fondello: attutisce i colpi e da comfort, costa qualcosa in più ma una salopette invernale ti può durare anni, e per anni avrai un buon capo.

Per la parte superiore del corpo: come pensi di indossare quella maglietta? Hai già una maglia intima, un giubbino?
Copio-incollo quello che ho scitto tempo fa in un'altro forum riguardo a dell'abbigliamento invernale appena acquistato:

1. Salopette Santini SP 1180 GIT STORM in tessuto Super Roubaix felpatino e fondello Twist Gel (Gel Intech) a 66 €: l'ho preferita ai corsari perchè uscire di casa col freddo ed avere una parte della gamba scoperta non mi andava, il freddo è un deterrente all'uscita e non voglio avere scuse per non uscire. Fin'ora l'ho trovata ottima, calda al punto giusto ma se salendo sui monti dovesse cominciare a fare più freddo, potrei sempre indossare un intimo: ho visto una salopette intima northwave in windstopper a irca 35 €.

2. Giubbino Nortwave Zpeed Jacket in tessuto Roubaix Plus e Polar Shield Polartec scontato a 69 €: non lo trovo sul sito Nortwave perchè non è di quest'anno ma dove l'ho preso io avevano tutte le taglie, allego una foto. Si tratta della linea Pro, la migliore di Northwave. Allo stesso prezzo davano quello di quest'anno in wind stopper ma la qualità era inferiore.

Il mio consiglio è di coprirti bene ed a strati stando attento di usare una maglia intima tecnica per non far ristagnare il sudore a contatto con la pelle. Io con la maglia tecnica a maniche lunghe ed il giubbino ci vado ovunque, anche sopra i 1000 m slm, anche sotto la pioggia (solo qualche improvvisa e breve burrasca) senza alcun problema e senza aver bisogno di gilet in windstopper.

Ciao e buone pedalate!

Allegati:
Zpeed.jpg
Zpeed.jpg [ 11.45 KiB | Osservato 3230 volte ]

Profilo  
 Messaggio da leggere Inviato: 7 gennaio 2010, 20:57 
Non connesso
Emyro DOC
Emyro DOC

PolloRuspante ha scritto:
Ciao,
per un buon rapporto qualità prezzo fai bene a guardare al decathlon ma se non sbaglio non spediscono, devi andarlo a comprare in un negozio decathlon.
Io ho deciso di spendere un pò di più, che non siglifica molto, visto che cmq il piacere di un'uscita in mtb dipende molto dal comfort che l'abbigliamento sa darti.

Prima di tutto ci vuole un buon fondello: attutisce i colpi e da comfort, costa qualcosa in più ma una salopette invernale ti può durare anni, e per anni avrai un buon capo.

Per la parte superiore del corpo: come pensi di indossare quella maglietta? Hai già una maglia intima, un giubbino?
Copio-incollo quello che ho scitto tempo fa in un'altro forum riguardo a dell'abbigliamento invernale appena acquistato:

1. Salopette Santini SP 1180 GIT STORM in tessuto Super Roubaix felpatino e fondello Twist Gel (Gel Intech) a 66 €: l'ho preferita ai corsari perchè uscire di casa col freddo ed avere una parte della gamba scoperta non mi andava, il freddo è un deterrente all'uscita e non voglio avere scuse per non uscire. Fin'ora l'ho trovata ottima, calda al punto giusto ma se salendo sui monti dovesse cominciare a fare più freddo, potrei sempre indossare un intimo: ho visto una salopette intima northwave in windstopper a irca 35 €.

2. Giubbino Nortwave Zpeed Jacket in tessuto Roubaix Plus e Polar Shield Polartec scontato a 69 €: non lo trovo sul sito Nortwave perchè non è di quest'anno ma dove l'ho preso io avevano tutte le taglie, allego una foto. Si tratta della linea Pro, la migliore di Northwave. Allo stesso prezzo davano quello di quest'anno in wind stopper ma la qualità era inferiore.

Il mio consiglio è di coprirti bene ed a strati stando attento di usare una maglia intima tecnica per non far ristagnare il sudore a contatto con la pelle. Io con la maglia tecnica a maniche lunghe ed il giubbino ci vado ovunque, anche sopra i 1000 m slm, anche sotto la pioggia (solo qualche improvvisa e breve burrasca) senza alcun problema e senza aver bisogno di gilet in windstopper.

Ciao e buone pedalate!

Ciao!!Prima di tutto grazie mille per la tua risposta esaustiva e completa. Io volevo comprare nello specifico ciò che ho messo come link- ovvero un pantalone e una maglia da Decathlon. Questi due prodotti nello specifico come ti sembrano?Grazie ancora.ciaooo

Non rinunciare mai a sognare che un giorno potrai volare e gareggiare tra i picchi con le aquile. Ma quando la gente del villaggio ti chiamerà per ricostruire il ponte travolto dalla piena del torrente, quel giorno vedi di esserci.

Profilo  
 Messaggio da leggere Inviato: 8 gennaio 2010, 13:09 
Non connesso
Biker novus
Biker novus

Beh, le descrizioni rimangono un po' sul vago ma la bontà dei prodotti dipende anche da quello che ci vuoi fare tu e da come digerisci il freddo.

La maglia la useresti mettendo sotto una maglia intima e sopra un giubbino antivento?
Se è così, allora potrebbe anche andare bene e potresti anche andarci in giro quando fa freddino.

I pantaloncini è davvero difficile che possano essere un buon prodotto.
Primo è meglio preferire le salopette che aiutano a vestire meglio il fondello e coprono di più, poi un buon tessuto per le salopette è il super roubaix, che tiene caldo e traspira, infine, meglio spendere qualcosa in più ed avere un buon fondello, e sto parlando della salute dei tuoi gioielli di famiglia.

In inverno fino a temperature vicine allo zero io mi vesto così:
- maglia intima tecnica di buona fattura che espelle il sudore e non lo fa stare a contatto con la pelle impedendo la sensazioni di sudore ghiacciato col vento
- sopra la maglia il giubbino che hai visto che protegge dal vento e anche (parzialmente dall'acqua) e non ho mai ancora sentito il bisogno di una mantellina antivento
- salopette di cui sopra che copre il giusto ne troppo ne troppo poco.
- guanti non troppo pesanti, ma se il freddo è prepotente, tipo sotto zero, è bene abbinarci dei sotto guanti in seta, oppure, se piove, mi porto sempre appresso due guanti in lattice che anche se la mano suda un pò, il vento non passa
- testa, devo ancora comprarlo, ma penso di prendere uno dei tanti sottocasco invernali in windstopper, anche se avevo anche pensato al passamontagna (balaclava) ma forse è troppo.
- per i piedi devo ancora risolvere, ma per adesso uso le scarpe estive ed il piede sta freddo e se passo sulle pozzanghere e mi bagno sono c@zzi amari! Alcuni usano i soprascarpa ma sono ingombranti, non ti permettono di regolare al volo le scarpe, e camminando si rovinano se non sono adatti e rinforzati per la mtb. Altri usano avvolgere il piede in un foglio di giornale, poi mezzo sacchetto per congelatore sulla parte anteriore del piede e poi la calza. Io invece sto prendendo sul chainreactioncycles.co.uk un paio di calzini termici e impermeabili che probabilmente utilizzerò in accoppiata con calzini di lana o, come mi hanno suggerito alcuni, con gambaletto che ingombra poco e protegge molto.

Del resto non ci hai detto che giri fai, di che durata, che temperature incontri e che altitudine raggiungi.
Quello che ho scritto sopra va abbastanza bene per chiunque faccia delle belle escursioni in Sicilia, a meno che non vada a 3.000 m sull'etna durante uan bufera di neve.
Buone pedalate!

Profilo  
 Messaggio da leggere Inviato: 8 gennaio 2010, 15:42 
Non connesso
Moderatur
Moderatur

La tua bici: Morewood Shova - Radon Black Sin 6.0
Società: Asd Mtb Emyr
ti sconsiglio di prenderli
il pantalone non e 'una salopette, risulta poco pratico per pedalare.
La maglia non e' invernale, tuttalpiu' primaverile.
ciauz

@Polloruspante: i calzini di cui parli son questi viewtopic.php?f=4&t=1405 , spettacolari.

Visita la nostra pagina Facebook QUI

Profilo  
 Messaggio da leggere Inviato: 8 gennaio 2010, 18:52 
Non connesso
Biker grossissimus
Biker grossissimus

La tua bici: SCOTT SCALE RC/XX
Società: CONCA D'ORO BIKE CLUB
Ciao! io ti consiglio di recarti personalmente presso un riventitore di articoli sportivi, specialmente adesso in periodo di sconti. Molte volte il prodotto aquistato on-line non risulta essere quello desiderato. Spendi qualcosa in più, ma compra abbigliamanto tecnico specifico alle tue esigenze, ti dura nel tempo ed i risultati sono garantiti, migliorerai di molto le tue performance.
Io personalmente in questo clima uso:
salopette estiva+gambali della sportfull (ottimo marchio);
maglia tecnica Hicary;
maglia invernale non troppo felpata della Santini;
in più prima di affrontare le discese indosso un giubbino antivento Asics;
risultato garantito. :PIETRA205:

Profilo  
 Messaggio da leggere Inviato: 8 gennaio 2010, 20:23 
Non connesso
Biker novus
Biker novus

Davide ha scritto:
@Polloruspante: i calzini di cui parli son questi viewtopic.php?f=4&t=1405 , spettacolari.

Esattamente!!!
Mi avevano consigliato un paio di calzini della gore-bike ma che anche se impermeabili non tenevano il piede molto caldo e costavano quasi 50 eurini!!! :shocked:
Invece oggi vedo questo paio di calzini su chainreaction e mi sono sembrati un buon compromesso, anche se non li ho mai visti dal vivo e neanche visti usare, tranne che nel video che hai postato.
Tu li hai provati? Come ti trovi? Usi solo quei calzini sotto le scarpe? Il piede sta caldo?
Thanks!

EDIT: ho appena notato che stamattina erano scontate mentre adesso sono a prezzo pieno! Fanc...

Profilo  
 Messaggio da leggere Inviato: 8 gennaio 2010, 21:16 
Non connesso
Moderatur
Moderatur

La tua bici: Morewood Shova - Radon Black Sin 6.0
Società: Asd Mtb Emyr
non li ho ancora, li usa un mio amico che sta a Londra (li' piove spessissimo) e funzionano alla grande, piede caldo e asciutto

Visita la nostra pagina Facebook QUI

Profilo  
 Messaggio da leggere Inviato: 8 gennaio 2010, 21:22 
Non connesso
Biker novus
Biker novus

Davide ha scritto:
non li ho ancora, li usa un mio amico che sta a Londra (li' piove spessissimo) e funzionano alla grande, piede caldo e asciutto

Bene, presto proteggeranno i miei piedi!

Profilo  
 Messaggio da leggere Inviato: 9 gennaio 2010, 0:34 
Non connesso
Emyro DOC
Emyro DOC

Ragazzi, grazie per i vostri consigli! Grazie a PolloRuspante a Davide e a FRank09. La filosofia che vi accomuna,mi pare di capire, è quella di fare una spesa più onerosa, ma che dura di più e che sia ben adatta al nostro sport. E' questo il messaggio, giusto? Ciao e grazie ancora.

Profilo  
 Messaggio da leggere Inviato: 9 gennaio 2010, 1:40 
Non connesso
Biker grossissimus
Biker grossissimus

La tua bici: SCOTT SCALE RC/XX
Società: CONCA D'ORO BIKE CLUB
:MOLLIE137: :PIETRA205:

Profilo  
 Messaggio da leggere Inviato: 9 gennaio 2010, 2:02 
Non connesso
Biker novus
Biker novus

born2bewild ha scritto:
Ragazzi, grazie per i vostri consigli! Grazie a PolloRuspante a Davide e a FRank09. La filosofia che vi accomuna,mi pare di capire, è quella di fare una spesa più onerosa, ma che dura di più e che sia ben adatta al nostro sport. E' questo il messaggio, giusto? Ciao e grazie ancora.

Un'escursione in mtb dev'essere un piacere, non una torura per piedi e mani congelate o per un mega raffreddore per esserti congelato in discesa per il sudore accumulato in salita.

Io da ragazzino non mettevo la crema solare perchè lo consideravo un cosmetico e perchè non credevo nella sua efficacia. Dopo aver spellato come un serpente per molte estati ho provato la crema solare e mi sono reso conto di quanto fosse efficace lei e di quanto fossi stato cretino io.

Ora, non ce lo nascondiamo, per fare mtb in inverno in maniera confortevole e senza rischiare malanni e reumatismi, bisogna attrezzarsi di abbigliamento tecnico (che sarebbe il corrispettivo della crema solare nella storiella di sopra) perchè la tecnologia dei tessuti oggi ha raggiunto capacità fuori dalla portata delle fibre naturali o tradizionali. Oggi puoi vestire in modo da faticare come un cane in salita fino a 1.000 m slm come faccio io ad ogni uscita, e poi scendere velocemente senza cambiarti per 900 m di dislivello senza sentire il congelamento del sudore che ti si ghiaccia addosso!

Ma tutto questo ha un prezzo, caro, caro e amaro!

Ti dico solo che sto per comprare una maglia intima che costa più di 40 € (ma che avevo visto in vendita a prezzi molto più alti, quindi mi sembra un affarone) ed un paio di calzini impermeabili e termici a più di 30 € ma non pensare che i soldi mi escano dal portafogli o che non mi venga un accidente a pensare che ho speso più per accessori e abbigliamento che per l'intera bici.

Ma se vuoi andare ai raduni e stare tranquillo, se vuoi farti un'escursione sulle madonie e non patire il freddo o ammalarti, allora devi attrezzarti bene.

Il decathlon offre tanti articoli dal buon rapporto qualità prezzo ma di sicuro quei collant che avevi adocchiato non sono certo adatti ad andare in bici.

Quando hai bisogno chiedi pure!

Piero 29er.

Profilo  
 Messaggio da leggere Inviato: 9 gennaio 2010, 15:26 
Non connesso
Emyro DOC
Emyro DOC

born2bewild ha scritto:

Un'escursione in mtb dev'essere un piacere, non una torura per piedi e mani congelate o per un mega raffreddore per esserti congelato in discesa per il sudore accumulato in salita.

Io da ragazzino non mettevo la crema solare perchè lo consideravo un cosmetico e perchè non credevo nella sua efficacia. Dopo aver spellato come un serpente per molte estati ho provato la crema solare e mi sono reso conto di quanto fosse efficace lei e di quanto fossi stato cretino io.

Ora, non ce lo nascondiamo, per fare mtb in inverno in maniera confortevole e senza rischiare malanni e reumatismi, bisogna attrezzarsi di abbigliamento tecnico (che sarebbe il corrispettivo della crema solare nella storiella di sopra) perchè la tecnologia dei tessuti oggi ha raggiunto capacità fuori dalla portata delle fibre naturali o tradizionali. Oggi puoi vestire in modo da faticare come un cane in salita fino a 1.000 m slm come faccio io ad ogni uscita, e poi scendere velocemente senza cambiarti per 900 m di dislivello senza sentire il congelamento del sudore che ti si ghiaccia addosso!

Ti dico solo che sto per comprare una maglia intima che costa più di 40 € (ma che avevo visto in vendita a prezzi molto più alti, quindi mi sembra un affarone) ed un paio di calzini impermeabili e termici a più di 30 € ma non pensare che i soldi mi escano dal portafogli o che non mi venga un accidente a pensare che ho speso più per accessori e abbigliamento che per l'intera bici.

Ma se vuoi andare ai raduni e stare tranquillo, se vuoi farti un'escursione sulle madonie e non patire il freddo o ammalarti, allora devi attrezzarti bene.

Il decathlon offre tanti articoli dal buon rapporto qualità prezzo ma di sicuro quei collant che avevi adocchiato non sono certo adatti ad andare in bici.

Piero 29er.

Ok!Grazie ancora. Sai, riguardo ai piedi voglio sperimentare una cosa, sperando che vada bene...Facendo pesca subacquea tutto l'anno e pescando anche in inverno, vorrei usare un paio di calzari per la MTB che uso per le uscite invernali. All'asciutto sono confortevoli e, qualora si bagnassero non ci sono problemi!Con questo tipo di calzari infatti sto bene anche in questo periodo per 5-6 ore di mare. Vi aggiornerò.

Profilo  
 Messaggio da leggere Inviato: 11 gennaio 2010, 16:54 
Non connesso
Emyro DOC
Emyro DOC

La tua bici: DAG Poseidon
born2bewild ha scritto:
born2bewild ha scritto:

Piero 29er.

Ok!Grazie ancora. Sai, riguardo ai piedi voglio sperimentare una cosa, sperando che vada bene...Facendo pesca subacquea tutto l'anno e pescando anche in inverno, vorrei usare un paio di calzari per la MTB che uso per le uscite invernali. All'asciutto sono confortevoli e, qualora si bagnassero non ci sono problemi!Con questo tipo di calzari infatti sto bene anche in questo periodo per 5-6 ore di mare. Vi aggiornerò.

Ciao, secondo me i calzari in neoprene non vanno bene perchè ti fanno sudare il piede.

Profilo  

Indice » Tech Area » Consigli per gli acquisti