Sensazioni Sensazioni
--------------------------------------------------------------------------------
Che dovesse essere una splendida giornata, considerati i compagni di uscita, era chiaro!
ma che a tal punto dovesse...prendermi!
ore 0630 parto da palermo col cinquantino alla volta di bagheria per andare a prendere la bici, "lasciando" che la mia santa zita se ne vada in macchina a catania (io ci andrò domani in autobus).
0re 0845 riparto alla volta della salita del Romanital...ovviamente tutta col vento contro!
ore 1000 Caiomario, SirFlamb, Grillo e Glandy in ordine sparso...è già festa!
messa la biga sul fiorino si comincia a salire....
ore ...dopo le 1000, posiamo un'auto, tutti sul fiorino e si sale ancora...
ora X(-1discesa) calo il sellino alla mia biga e sgonfio le ruote (come un lampo mi passano le parole di Brix di qualche sminkiata prima!)
metto le protezioni e ...inizio a scedere dietro tutti gli altri! calmo, giudizioso e....adulto!
il percorso è fantastico, si leggono tutte le ore di lavoro ch eViktor e Co ci hanno lasciato!
i salti finali e le compressioni sono fantastici pure per la mia front carbonchia, anche se sono costretto a copiare!
raggiungiamo di nuovo la base e di nuovo si sale e ....
ora X (adolescent age in progress) Flamb mi lascia la sua Torque....:bella!
provo i freni ma ...mi stanno aperti!
che strano: molleggia!
bho?
iniziamo a scendere ....come prima, parto per ultimo!
arrivano le pendenze, le buche i salti le pietre....e tutto viene assorbito, calmato e restituito con dolcezza!
scendo con un sorriso strano...nuovo frrrrrr....**********: freeride!
è da questo momento le scariche adrenaliniche non la smettono di venir fuori!
ancora salita e stavolta è la Erinni a riportarmi alla base!
nel frattempo comincio a starci meglio su queste nuove bighe!
comincio a sentirne i limiti...lontani!
ora tocca a me far da autista!
lascio gli adolescenti sulla discesa 2 (più tecnica ma....)
scendo scorazzando col fiorino divertendomi tra tornanti e derapate!
giungo alla base, aspetto qualche minuto rilassandomi sul cassone!
il sole, nei suoi rari sprazzi, è una manna!
ecco i bambini!
e si risale, alla guida Glandy che in cima mi lascia la sua poison!
sarà l'impostazione ma è quella con cui mi ci sono trovato meglio!
e infatti, dopo una piccola ma fondamentale pausa rifocillante durante la quale sono stati trattati temi scottanti della mtb siciliana (per ora) ma di cui ne saprete meglio a topic debito; ripartiamo sul manolfo 2!
mi sento bene!
parto dietro Caio e Grillo ed è tutta miscela esplosiva! verso la fine, complice uno smottamento operato da grillo e una deviazione pericolosa di Caio, mi ritrovo davanti...gasato e sorridente come solo un adolescente può essere!
che sballo!
risaliamo ancora e la meta "scatenata" del grillo si offre nervosa e leggera, certo non poter girare le pedivelle (catena k.o.) non aiuta ma ormai si balla!
finite, si fa per dire, le freeraidate si passa ai st fino all'imbocco dell'autostrada!
sento la mia dag leggera leggera!
quel ruotino davanti che cerca sempre di evitare gli ostacoli....
il carro dietro scolpito nella pietra...
non ci sono paragoni! sarebbe sbagliato farne!
sono mondi differenti: strumenti diversi per fare cose diverse!
torno a casa con uno strappo di Glandy!
che giornata!
se domani qualcuno dovesse notare qualche brufolo sul mio viso....bhe!..è l'età che torna!
Thanks boys!
(continua...)
http://www.bike-board.net/community/for ... hp?t=91985