| Autore |
Messaggio |
|
born2bewild
|
Oggetto del messaggio: Re: 5^ tappa - 4^ XC Misilmeri Bosco Gulino - 5 Settembre Inviato: 6 settembre 2010, 9:35 |
|
La tua bici: RADON ZR TEAM 7.0
|
Peter73 ha scritto: AUGURI VIVISSIMI AI DUE CORRIDORI CADUTI DURANTE IL1° GIRO, IO PERSONALMENTE NON LI CONOSCO MA MI AUGURO CHE POSSANO RIPRENDERSI QUANTO PRIMA E STRINGERE LORO LA MANO.  Mi unisco anche io, come Peter, negli auguri di pronta guarigione per i due atleti infortunti. Lo spirito delle gare è prima di tutto divertimento (per tuti) stare bene insieme e passare una giornata con amici e persone che condividono la stessa passione!!!!! Auguri ancora, ragazzi!
_________________ Non rinunciare mai a sognare che un giorno potrai volare e gareggiare tra i picchi con le aquile. Ma quando la gente del villaggio ti chiamerà per ricostruire il ponte travolto dalla piena del torrente, quel giorno vedi di esserci.
|
|
 |
|
 |
|
Paolo970
|
Oggetto del messaggio: Re: 5^ tappa - 4^ XC Misilmeri Bosco Gulino - 5 Settembre Inviato: 6 settembre 2010, 9:57 |
|
 |
| Emyro DOC |
 |
Iscritto il: 2 dicembre 2007, 19:39 Messaggi: 1012 Località: Misilmeri
La tua bici: DAG Poseidon
|
Mi auguro che Piero ed Andrea possano riprendersi presto. Dissento dalla scelta di far ripartire i concorrenti coinvolti nella scazzottata. 
|
|
 |
|
 |
|
dario1161
|
Oggetto del messaggio: Re: 5^ tappa - 4^ XC Misilmeri Bosco Gulino - 5 Settembre Inviato: 6 settembre 2010, 10:04 |
|
Iscritto il: 7 settembre 2007, 13:47 Messaggi: 616 Località: Bagheria
La tua bici: Sempre infangata
Telefono: 3387392746
|
FALCOBIKE ha scritto: Non voglio giudicare quello che e' successo tra il 2 e al 110,ma voglio solo puntualizzare che in tutti gli enti della consulta i giudici dovrebbero avere pugno duro(non fraintendetemi) per certi comportamenti scorretti tra atleti.  Falco, hai perfettamente ragione e in effetti ieri tra i giudici c'è stata un pò di "maretta" (non so se si è notata).... comunque puoi star certo che è partita una indagine conoscitiva sull'accaduto che si concluderà quanto prima con un provvedimento preso dal CSI (e di ciò si è fatto carico in prima persona il Vicepresidente dello stesso ente)- Ciaooooooo
_________________ SI POTREBBE STARE PEGGIO !!
|
|
 |
|
 |
|
maito
|
Oggetto del messaggio: Re: 5^ tappa - 4^ XC Misilmeri Bosco Gulino - 5 Settembre Inviato: 6 settembre 2010, 10:26 |
|
Iscritto il: 22 marzo 2009, 0:44 Messaggi: 753 Località: Palermo
La tua bici: MTB SINTESI BDC FRW
Società: G.S. NAPOLI
|
|
voglio solo dire che il mio pensiero va soltanto ed esclusivamente ai ragazzi coinvolti nell'incidente,sperando che non ci sia nulla di grave,anche se arrivato sul posto quasi subito dopo l'accaduto ho visto che le condizioni erano veramente preoccupanti,assicuratomi che stavano avendo i dovuti soccorsi mi accingevo a raggiungere il traguardo insieme a Maurizio Schimmenti ed altri compagni, giunti all'arrivo notiziavamo i giudici di fermare la gara per l'incidente grave e perché l'ambulanza stava per lasciare il percorso di gara,ci è stato risposto che dovevamo continuare perché dovevano decidere loro se fermare la gara,di li a poco mentre stavamo raggiungendo il primo ed unico (ristoro) vediamo alcuni partecipanti venirci incontro dicendo che la gara era stata sospesa.ora dico usare le radio no??????? per quanto riguarda la (scazzottata) e tutto il resto,ho già preso la mia decisione.
|
|
 |
|
 |
|
andreacisco
|
Oggetto del messaggio: Re: 5^ tappa - 4^ XC Misilmeri Bosco Gulino - 5 Settembre Inviato: 6 settembre 2010, 10:45 |
|
Iscritto il: 16 luglio 2007, 17:36 Messaggi: 3853 Località: Menzel El Emir e Panormus
La tua bici: Ghost AMR 5700 Custom XT Disc
Società: A.S.D. MTB EMYR
|
|
Nota di Pippo Monticelli ----------------- In riferimento alla gara di Mountainbike del 05/09/2010 , 5^ tappa del campionato provinciale Csi 2010, che si è svolta nel demanio forestale di Monte gulino ( Misilmeri) e la cui organizzazione è stata svolta dall' Asd Mtb emyr, si porta a conoscenza che: A seguito di un incidente avvenuto tra 2 atleti lungo il percorso di gara, gli stessi vengono soccorsi dall'ambulanza e portati in ospedale per gli opportuni accertamenti. In mancanza dell'ambulanza e mancando pertanto le condizioni di sicurezza per i concorrenti, si decide di sospendere la gara. In seguito, accertato il rientro della stessa ambulanza nella postazione di controllo, si decide di riprendere lo svolgimento della manifestazione. Dei 128 partenti iniziali 64 concorrenti decidono di riprendere lo svolgimento della manifestazione. Il Responsabile CSI MTB Pippo Monticelli
_________________ Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è [Macbeth]
|
|
 |
|
 |
|
Peter73
|
Oggetto del messaggio: Re: 5^ tappa - 4^ XC Misilmeri Bosco Gulino - 5 Settembre Inviato: 6 settembre 2010, 13:02 |
|
Iscritto il: 9 maggio 2008, 18:47 Messaggi: 1649 Località: Misilmeri (PA)
La tua bici: FRW"saphir"disk
Telefono: 3931275074
Società: ASD MTB EMYR
|
|
Sono passate 24h dalla gara, mi auguro che i ragazzi coinvolti nell'incidente pian pianino migliorino in salute.
Ps l'unica nota stonata è non aver letto ad ora nessun commento da parte dell'amico "volpino" persona squisita che conosco, e che sicuramente è stato indoto dall'altro corridore ha commettere un gesto insano.
PERCHE NON DOTARCI DI UN REGOLAMENTO CHIARO AD INIZIO STAGIONE DOVE IN CASO DI INTERRUZIONE DELLA GARA LA STESSA POSSA ESSERE RIPRESA SUSSISTENDO LE CONDIZIONI VEDI MEDICI ED AMBULANZA ENTRO 1 0 2 ORE, E NON DOVERSI CIMENTARE IN LIBERE INTERPRETAZIONI DEI GIUDICI SALVO POI SMENTIRSI TRA DI LORO?
_________________ I have no dream, ma mi piace u pilu! !
Ultima modifica di Peter73 il 10 settembre 2010, 21:25, modificato 1 volta in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Davide
|
Oggetto del messaggio: Re: 5^ tappa - 4^ XC Misilmeri Bosco Gulino - 5 Settembre Inviato: 6 settembre 2010, 14:06 |
|
Iscritto il: 16 luglio 2007, 19:00 Messaggi: 3494 Località: Sicily - North Coast
La tua bici: Morewood Shova e il Frontino da Xc
Società: Asd Mtb Emyr
|
Auguro una pronta e serena guarigione a Piero ed Andrea, coraggio, passerà presto. Caro cugino Piero, alcuni eventi successi quest'anno in alcune tappe hanno colto impreparati un po' tutti, le Societa' organizzatrici e il Comitato Csi in primis. Tenute in considerazioni queste cose in futuro sicuramente verranno adeguati i regolamenti , del resto non dimentichiamoci che siamo soltanto alla terza edizione del campionato...ne paghiamo la sua giovinezza. Dalla mia esperienza posso dire che in tutte le manifestazioni sportive a cui ho partecipato, o soltanto assistito (anche al di fuori della Mtb), in caso di incidente lo svolgimento dell'intera manifestazione non è stato mai totalmente compromesso. Sospesa si, ma interrotta mai, tranne che non venga messa in gioco la sicurezza di tutti , e dico tutti, i partecipanti. Se vogliamo poi metterla sul piano della solidarieta' sportiva o di altro e' un altro paio di maniche. Dispiace sicuramente di quanto sia successo tra un nostro tesserato e un altro concorrente, per gli episodi di questo tipo c'e' poco da giustificare. Personalmente mi dispiace che i nostri giudici, ma amici prima di tutto, del Csi vengano con molta leggerezza contestati e criticati anche in maniera pesante. ...spesso ci dimentichiamo che sono li' totalmente a titolo di volontariato gratuito. Infine vorrei ringraziare gli Emyri che si sono spaccati in quattro durante queste settimane per l'organizzazione di questa gara. Organizzare una Xc a Gulino e' stata cosa assai impegnativa, ma dagli errori si fa esperienza. P.s. Brava alla nostra Paola ,autrice dei bellissimi trofei in vetro. un abbraccio a tutti.
_________________ Mountainbike Webmagazine www.tri-ride.comVoglio solo essere libero Visita la nostra pagina Facebook QUI
|
|
 |
|
 |
|
FRANK 09
|
Oggetto del messaggio: Re: 5^ tappa - 4^ XC Misilmeri Bosco Gulino - 5 Settembre Inviato: 6 settembre 2010, 14:19 |
|
Iscritto il: 17 novembre 2009, 20:30 Messaggi: 496 Località: capaci
La tua bici: SCOTT SCALE RC/XX
Società: CONCA D'ORO BIKE CLUB
|
Davide ha scritto: Auguro una pronta e serena guarigione a Piero ed Andrea, coraggio, passerà presto.
Caro cugino Piero, alcuni eventi successi quest'anno in alcune tappe hanno colto impreparati un po' tutti, le Societa' organizzatrici e il Comitato Csi in primis. Tenute in considerazioni queste cose in futuro sicuramente verranno adeguati i regolamenti , del resto non dimentichiamoci che siamo soltanto alla terza edizione del campionato...ne paghiamo la sua giovinezza.
Dalla mia esperienza posso dire che in tutte le manifestazioni sportive a cui ho partecipato, o soltanto assistito (anche al di fuori della Mtb), in caso di incidente lo svolgimento dell'intera manifestazione non è stato mai totalmente compromesso. Sospesa si, ma interrotta mai, tranne che non venga messa in gioco la sicurezza di tutti , e dico tutti, i partecipanti. Se vogliamo poi metterla sul piano della solidarieta' sportiva o di altro e' un altro paio di maniche.
Dispiace sicuramente di quanto sia successo tra un nostro tesserato e un altro concorrente, per gli episodi di questo tipo c'e' poco da giustificare.
Personalmente mi dispiace che i nostri giudici, ma amici prima di tutto, del Csi vengano con molta leggerezza contestati e criticati anche in maniera pesante. ...spesso ci dimentichiamo che sono li' totalmente a titolo di volontariato gratuito.
Infine vorrei ringraziare gli Emyri che si sono spaccati in quattro durante queste settimane per l'organizzazione di questa gara. Organizzare una Xc a Gulino e' stata cosa assai impegnativa, ma dagli errori si fa esperienza.
un abbraccio a tutti. quoto quanto detto!!! 
|
|
 |
|
 |
|
Volpino
|
Oggetto del messaggio: Re: 5^ tappa - 4^ XC Misilmeri Bosco Gulino - 5 Settembre Inviato: 6 settembre 2010, 17:08 |
|
Iscritto il: 25 settembre 2009, 21:34 Messaggi: 467 Località: Villabate (Pa)
La tua bici: Scott Scale 10 XTR
Telefono: 3313745403
|
|
Carrissimi "Amici" eccomi qua come da qualcuno evocato non'è che mi stia noscondendo o defilarmi dalle mie responsabilità ma solo adesso sto avendo il tempo di leggere i vari commenti. Adesso anch'io vorrei fare anche le mie considerazioni; Premesso che quello che è successo ieri non'è a conoscenza di tutti in quanto chi ha visto come sono andati realmente i fatti sono stati solo due tre persone e che quello che è successo è sicuramente frutto di un momento di chiamamola trans agonistica magari un pò esagerata e di ciò mi scuso. Premesso tutti i vari commenti che ho letto; Noto che molti non conoscendo i fatti abbiano impropiamente scritto, ma forse ai più viene troppo facile scrivere qui a volte anche a sproposito soprattutto quando le questioni non li riguardano personalmente salvo cambiare atteggiamento quando i fatti li riguardano in prima persona. Ora mi pongo una domanda ma tutto sto clamore per cose che non avete visto e che sopratutto all'arrivo sia io che il ragazzo coinvolto abbiamo subito chiarito dandoci la mano e scusandoci reciprocamente per un fatto che ha toccato soltanto noi due rimanendo più amici di prima. Forse si fanno troppe chiacchere ed ognuno si sente autorizzato a dire la sua anche per sentito dire, alcuni addirittura aprono un topic non per fare i complimenti agli organizzatori che hanno organizzato una gara bellissima su un tracciato meraglioso sacrificando il loro tempo libero invece che dedicarlo alla famiglia, ma solo per lamentarsi. Cmq. Direttore sono a disposizione per qualsiasi chiarimento. In ultimo e non per importanza voglio fare i miei migliori auguri di pronta guarigione ai due atleti infortunati.
_________________ Quantu è acchianata è a scinnuta
Ultima modifica di Volpino il 6 settembre 2010, 21:41, modificato 1 volta in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Richart
|
Oggetto del messaggio: Re: 5^ tappa - 4^ XC Misilmeri Bosco Gulino - 5 Settembre Inviato: 6 settembre 2010, 18:58 |
|
Iscritto il: 22 settembre 2008, 14:23 Messaggi: 61 Località: Villafrati
La tua bici: Sintesi 996 xt/xtr Pulitissima!!!
Telefono: 3281931087
|
|
Da parte mia volevo dire semplicemente piccole cose... capisco che il ritardo ci può stare della partenza... vabbè si parte.. ma dopo un incidente del genere a parere mio la gara si sospende.. capisco tutti i sacrifici fatti per organizzare, ma queste cose si sanno che possono accadere..poi dopo più di un ora quando la mettà degli atleti è andata via ripartire non ha senso.. soprattutto per il rispetto di andrea e piero e poi partire dopo un ora dopo aver compiuto quasi metà garà non aveva senso!! nelle gambe mica abbiamo motori.. che accendiamo e spegniamo quando vogliamo!! IO NON VOGLIO ACCUSARE NESSUNO!ma penso che tanti la pensano come me!! e poi devono essere gli giudici a comandare!!! alla gara poi si è terminata tardissimo con una fame tremenda!! comunque alla fine come giusta regola la gara non si doveva fare.. domenica sportiva da cancellare e soprattutto da non ripetere!!!!! Auguri per piero e andrea!
_________________ "Per vincere certe corse non bisogna aver paura di perdere."
|
|
 |
|
 |
|
acott
|
Oggetto del messaggio: Re: 5^ tappa - 4^ XC Misilmeri Bosco Gulino - 5 Settembre Inviato: 6 settembre 2010, 19:06 |
|
Iscritto il: 22 agosto 2007, 18:30 Messaggi: 555 Località: Villabate
La tua bici: Nikon D40 + Scott Genius MC50 al bisogno
Telefono: 3921031097
|
|
 |
|
 |
|
ALESSANDRO46
|
Oggetto del messaggio: Re: 5^ tappa - 4^ XC Misilmeri Bosco Gulino - 5 Settembre Inviato: 6 settembre 2010, 20:19 |
|
Iscritto il: 23 novembre 2009, 0:13 Messaggi: 331 Località: capaci
La tua bici: FRW Eldorado 2011 XT-XTR
Telefono: 3400688786
Società: ASD CONCA D'ORO BIKE CLUB
|
|
Per notizia, oggi pomeriggio ho visto Piero da Cosentino Bici e sta meglio. Ha qualche escoriazione e punti di sutura in viso, addirittura mi ha detto che stamattina se ne è uscito in bici!!!! Di Andrea mi ha detto che sta maluccio in quanto gli si è compresso un polmone. Cmq la caduta e stata causata da una sbandata di Andrea, la bici gli si è messa davanti le ruote a Piero causandogli una caduta improvvisa.
_________________ "Che la competizione sia con noi!!!"
|
|
 |
|
 |
|
maito
|
Oggetto del messaggio: Re: 5^ tappa - 4^ XC Misilmeri Bosco Gulino - 5 Settembre Inviato: 6 settembre 2010, 21:07 |
|
Iscritto il: 22 marzo 2009, 0:44 Messaggi: 753 Località: Palermo
La tua bici: MTB SINTESI BDC FRW
|
Volpino ha scritto: Carrissimi "Amici" eccomi qua come da qualcuno evocato non'è che mi stia noscondendo o defilarmi dalle mie responsabilità ma solo adesso sto avendo il tempo di leggere i vari commenti. Adesso anch'io vorrei fare anche le mie considerazioni; Premesso che quello che è successo ieri non'è a conoscenza di tutti in quanto chi ha visto come sono andati realmente i fatti sono stati solo due tre persone e che quello che è successo è sicuramente frutto di un momento di chiamamola trans agonistica magari un pò esagerata e di ciò mi scuso. Premesso tutti i vari commenti che ho letto; Noto che molti non conoscendo i fatti abbiano impropiamente scritto, ma forse ai più viene troppo facile scrivere qui avvolte anche a sproposito soprattutto quando le questioni non li riguardano personalmente salvo cambiare atteggiamento quando i fatti li riguardano in prima persona. Ora mi pongo una domanda ma tutto sto clamore per cose che non avete visto e che sopratutto all'arrivo sia io che il ragazzo coinvolto abbiamo subito chiarito dandoci la mano e scusandoci reciprocamente per un fatto che ha toccato soltanto noi due rimanendo più amici di prima. Forse si fanno troppe chiacchere ed ognuno si sente autorizzato a dire la sua anche per sentito dire, alcuni addirittura aprono un topic non per fare i complimenti agli organizzatori che hanno organizzato una gara bellissima su un tracciato meraglioso sacrificando il loro tempo libero invece che dedicarlo alla famiglia, ma solo per lamentarsi. Cmq. Direttore sono a disposizione per qualsiasi chiarimento. In ultimo e non per importanza voglio fare i miei migliori auguri di pronta guarigione ai due atleti infortunati. forse è vero si fanno troppe chiacchiere ma di certo non è mettendo la testa sotto la sabbia che si risolvono i problemi e si migliora!!!!!!!!!
|
|
 |
|
 |
|
enzomancuso
|
Oggetto del messaggio: Re: 5^ tappa - 4^ XC Misilmeri Bosco Gulino - 5 Settembre Inviato: 6 settembre 2010, 22:35 |
|
Iscritto il: 2 luglio 2009, 21:36 Messaggi: 787 Località: palermo
La tua bici: MTB GHOST BDC CARRARO
Telefono: 3342513534
|
Volpino ha scritto: Carrissimi "Amici" eccomi qua come da qualcuno evocato non'è che mi stia noscondendo o defilarmi dalle mie responsabilità ma solo adesso sto avendo il tempo di leggere i vari commenti. Adesso anch'io vorrei fare anche le mie considerazioni; Premesso che quello che è successo ieri non'è a conoscenza di tutti in quanto chi ha visto come sono andati realmente i fatti sono stati solo due tre persone e che quello che è successo è sicuramente frutto di un momento di chiamamola trans agonistica magari un pò esagerata e di ciò mi scuso. Premesso tutti i vari commenti che ho letto; Noto che molti non conoscendo i fatti abbiano impropiamente scritto, ma forse ai più viene troppo facile scrivere qui a volte anche a sproposito soprattutto quando le questioni non li riguardano personalmente salvo cambiare atteggiamento quando i fatti li riguardano in prima persona. Ora mi pongo una domanda ma tutto sto clamore per cose che non avete visto e che sopratutto all'arrivo sia io che il ragazzo coinvolto abbiamo subito chiarito dandoci la mano e scusandoci reciprocamente per un fatto che ha toccato soltanto noi due rimanendo più amici di prima. Hai raggione enzo , ma ricordati che noi adulti siamo di esempio per i giovani.
_________________ chi la ddura................la vince!!!!!!!!!!!!!
|
|
 |
|
 |
|
Gianvi.77
|
Oggetto del messaggio: Re: 5^ tappa - 4^ XC Misilmeri Bosco Gulino - 5 Settembre Inviato: 6 settembre 2010, 22:45 |
|
Iscritto il: 5 agosto 2007, 17:03 Messaggi: 768 Località: Villafrati
La tua bici: Orbea Alma Carbon nero-bianco-oro 2008 XTR 2009
Telefono: 3405243785
Società: http://www.facebook.com/?ref=logo#!/gro ... 3350594538
|
insomma da quanto vedo non mi sono perso nulla!!! invece di lumeggiare l'amicizia e il puro spirito sportivo, qui si menano e si fà una gara con feriti gravi e intimissimi partecipanti!!  al prox anno amici bikers, che queste cose non si ripetino più per un campionato + puro e + leale!!
|
|
 |
|
 |
|